Presentato il libro “Low Carb, HIGH HEALTH, il giusto connubio tra gusto e salute” e del progetto “Mangiare pochi carboidrati”

Borgo Veneto (Padova), 20/07/2020

Oltre duecento invitati, nel rispetto delle direttive anti-covid, hanno presenziato domenica 19 luglio all’inaugurazione del nuovo Punto ALFASET a Borgo Veneto (ex comune di Saletto), in Via Roma 225 in provincia di Padova.

Presenti il presidente di Alfaset Alfonso Setolini, il responsabile della sede Diego Negrello, numerosi imprenditori e istituzioni locali e regionali (tra i quali il consigliere regionale Joe Formaggio, il sindaco di Montagnana Loredana Borghesan, il sindaco di Solesino Elvy Bentani, il sindaco di Sossano Enrico Grandis, il sindaco di Gaiba Nicola Zanca). A corredo anche l’aeroclub di Pozzonovo e il Ferrari Club di Conselve. Ha inoltre presenziato alla manifestazione Maurizio Ebano, direttore dell’associazione di categoria Casartigiani di Padova e Rovigo, il quale ha manifestato plausi verso la riuscita iniziativa che colloca nel territorio della Bassa Padovana un importante tassello per la consulenza e l’attività a sostegno dell’economia della zona.

Nell’occasione è stato presentato il progetto “Low carb” da parte dell’Agenzia di Marketing e Comunicazione giornalistica DragoPress.

Il progetto tende a proporre a tutti la realizzazione di un nuovo modo di “mangiare bene e mangiare salutare” con una bassa quantità di carboidrati e zucchero nei piatti, che costituiscono la malattia del secolo: diabete, obesità e sovrappeso.  E’ un nuovo modo di preparare prodotti e piatti senza togliere il piacere del gusto. Si tratta di oltre un anno di lavoro di ricerca coordinato da Michele Pigozzo, “narratore del gusto” che ha approfondito studi e ricerche individuando le aziende leader in Italia produttrici delle materie prime per il progetto “Low Carb”, coinvolgendo studiosi, medici, chef e ricercatori.

E’ stata costituita una squadra di professionisti che hanno l’obiettivo di portare nel nostro palato un cibo buono e sano, perseguendo uno stile di vita che possa continuare per il nostro corpo, il giusto equilibrio che ci permette di essere sani e di vivere più a lungo.

Nell’occasione viene presentato il libro “Low Carb, High Health, il giusto connubio tra gusto e saluto”, coordinato da Michele Pigozzo con gli interventi del nutrizionista Roberto Cannataro, dello chef Mario di Giuseppe (entrambi dell’area tecnico-scientifica) e del giornalista Maurizio Drago (coordinamento giornalistico e comunicativo).  Il volume, composto da un’ampia descrizione tecnica con un linguaggio semplice e divulgativo e di 40 ricette “Low Carb” con le relative schede (calorie e carboidrati totali per porzione) è parte integrante di un progetto di comunicazione del mangiare bene e mangiare salutare rivolto al mondo della ristorazione, pizzeria, panetteria, pasticceria in cui gli esercenti possono trarre benefici economici, aumentando la loro professionalità e offrendo ai loro clienti un nuovo metodo di cibo: quello con pochi carboidrati!

Il libro è disponibile dal 10 agosto 2020, per ogni libro venduto gli autori hanno deciso di destinare 1 euro all’Associazione Diabetici dell’area Berica.

Michele Pigozzo