Passeggia per il centro di Padova degustando l’infinita bontà della pasta fresca Italiana, spadellata con sughi di alta qualità preparata “Sotto il Salone” dai maestri della pasta fresca. Artusi converte il suo negozio dove la pasta fresca veniva solo venduta in un negozio misto dove la pasta viene anche, su richiesta, cotta e spadellata con una serie di sughi preparati per degustarla in “tutte le salse”.

Sapori della tradizione italiana confezionati su una pratica confezione da asporto, la novità del DE BOJO Artusi che dal 24 dicembre offre la possibilità a tutti coloro che passano nel loro negozio posto nel Sotto il salone di Padova, di degustare le specialità di pasta fresca cotte e condite. Un primo piatto degno di un ristorante servito da asporto su un comodo contenitore in carta da alimenti chiuso, munito di forchettina e salvietta per degustarlo passeggiando o comodamente seduti su qualche panchina della piazza o delle vie del centro.

Una scelta che contempla una decina di sughi che spaziano dal ragù d’anitra alla salsa di pomodoro, passando per il burro fuso che accompagna i tortelli accompagnato dai semi di papavero all’olio evo dei colli euganei accompagnato dal Padano DOC. Una vasta scelta che parte dalla pasta lunga, bigoli, tagliolini sempre freschi e preparati in loco ai tortelli, cappellacci e ravioli che arrivano direttamente dal laboratorio di Casalserugo e per finire i vari tipi di gnocchi.

Affidarsi alla competenza dello chef Mario Mescolin che, in qualità di consulente per la ristorazione, consiglierà l’abbinamento migliore tra pasta e sugo prima di procedere alla cottura. Una bellissima spadellata e il primo piatto italiano è pronto per essere assaporato.

Michele Pigozzo