Riapre l’anno accademico più adrenalinico, con i corsi di guida sportiva dell’Ovale Blu

  • Torna in pista Ford Performance Driving University, il programma di corsi di guida sportiva, gratuiti, riservati ai clienti che hanno acquistato un’auto della gamma Ford Performance
  • Il nuovo “anno accademico” sarà inaugurato sabato 9 marzo, presso l’autodromo di Anagni, prima tappa dell’edizione 2019

Roma, 8 marzo 2019 – Ford, nell’ambito del proprio impegno di social responsibility, da sempre orienta in più direzioni il messaggio della sicurezza: dallo sviluppo costante di nuove tecnologie ai corsi di guida responsabile Driving Skills For Life. Per questo, nel 2017, è nata Ford Performance Driving University, un programma per insegnare ai neo-proprietari di modelli Ford ad alte prestazioni, come gestire responsabilmente e in sicurezza la potenza della propria vettura Ford Performance.

I corsi di Ford Performance Driving University, che dal lancio ha coinvolto oltre 700 partecipanti , sono gratuiti e hanno l’obiettivo di fornire conoscenze, tecniche di guida e consapevolezza con il coordinamento di un team di piloti professionisti. Gli appuntamenti si svolgono presso alcuni dei più importanti circuiti italiani, tra cui quelli di Pavia, Modena, Magione e Anagni.

Ogni corso di guida sportiva è una full-immersion di un giorno, durante il quale i partecipanti possono misurarsi con un’esperienza ad alto contenuto adrenalinico e acquisire maggiore consapevolezza del comportamento delle auto, anche nelle situazioni più estreme.
All’interno della giornata vengono affrontati argomenti legati alla sicurezza e al controllo della vettura in pista come, tra gli altri, l’impostazione delle traiettorie, l’handling, la staccata, il controllo del sovrasterzo o il comportamento dinamico in condizioni al limite. Agli esercizi si affiancano i giri veloci in pista, durante i quali i partecipanti hanno la possibilità di guidare vetture Ford Performance a trazione anteriore, posteriore e integrale.

La gamma Ford Performance include oggi Fiesta ST e Mustang. Nel corso del 2019 si aggiungeranno la nuova Focus ST e il Ranger Raptor, declinazione sportiva dell’indomito pick-up dell’Ovale Blu.

Ulteriori informazioni sulla Ford Performance Driving University sono disponibili sul sito http://www.forddrivinguniversity.it/

A cura della Redazione Motori di VenetoEccellenze