o   Ford Italia, per la prima volta, partecipa a Lucca Comics and Games, il festival internazionale del fumetto, cinema d’azione, illustrazione e gioco, che dal 31 ottobre al 4 novembre, animerà l’intera città di Lucca, coinvolgendo i visitatori nelle ambientazioni del mondo gaming e fantasy, per una cinque giorni letteralmente fantastica

o   La manifestazione, giunta alla sua 52esima edizione, è organizzata dal Comune di Lucca, in collaborazione con Lucca Crea, la Provincia di Lucca e QMI, e rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del settore che ne valorizzano le atmosfere attraverso l’arte del cosplay

  • La partecipazione dell’Ovale Blu al Lucca Comics and Games si inserisce nel percorso che porta Ford a presidiare in modo sempre più ampio il dinamico e variegato universo del gaming

Roma, 10 ottobre 2018 – Ford Italia, per la prima volta, sarà presente a Lucca Comics and Games, il festival internazionale del fumetto, cinema d’azione, illustrazione e gioco, che, dal 31 ottobre al 4 novembre, animerà l’intera città di Lucca, coinvolgendo i visitatori nelle ambientazioni del mondo gaming e fantasy, per una cinque giorni letteralmente fantastica.  

La manifestazione, giunta alla sua 52esima edizione, è organizzata dal Comune di Lucca, in collaborazione con Lucca Crea, la Provincia di Lucca e QMI, e rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del settore che ne valorizzano le atmosfere attraverso l’arte del cosplay.

La partecipazione dell’Ovale Blu al Lucca Comics and Games si inserisce nel percorso che porta Ford a presidiare in modo sempre più ampio il dinamico e variegato universo del gaming. Applicazione reale dell’approccio out of the box, il pensiero gamificato, porta a una riflessione innovativa, in grado di sviluppare soluzioni non convenzionali a problematiche concrete, per trasformare alcuni aspetti dell’esperienza quotidiana.

Gli appassionati che affolleranno la manifestazione, potranno, ammirare, presso lo stand Ford, la nuova generazione di Mustang.

La nuova Mustang, è caratterizzata da un aspetto più elegante e sportivo, con interni arricchiti dall’uso di materiali soft-touch e da un quadro strumenti LCD da 12”. I motori aggiornati includono il V8 5.0 da 450 CV e la nuova trasmissione automatica da 10 rapporti, capace di un’accelerazione da 0-100 km/h in soli 4,3”. La trasmissione manuale a sei rapporti è equipaggiata dalla tecnologia rev-matching di Ford, che utilizza il sistema di controllo elettronico del motore per sincronizzare l’acceleratore, mentre il guidatore scala la marcia verso il basso, facendo corrispondere la velocità di rotazione del motore a quella del rapporto selezionato, per cambi di marcia fluidi e precisi.

Il divertimento alla guida della nuova Mustang è garantito dalla presenza dei nuovi ammortizzatori MagneRide e dalle funzioni Drive Modes, che ora includono anche la modalità personalizzabile My Mode. La nuova tecnologia di regolazione del sound dello scarico (Active Valve Performance Exhaust) offre l’innovativa modalità Good Neighbour, per una guida più silenziosa durante alcune fasce orarie.

Le tecnologie di assistenza alla guida, disponibili a bordo della nuova Mustang, che migliorano i momenti trascorsi al volante, infondendo una maggiore tranquillità, annoverano il dispositivo di frenata automatica d’emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection) e il mantenimento della corsia di marcia (Lane Keeping Aid).

Nello scorso mese di agosto, Ford ha prodotto il 10milionesimo esemplare della muscle car, da oltre 50 anni l’auto sportiva più venduta negli Stati Uniti, e, per il terzo anno consecutivo, incoronata come la vettura sportiva più venduta al mondo.

A cura della Redazione Motori di VenetoEccellenze