AGEVOLAZIONI VIGENTI REGIONALI

VENETO

13 Ottobre 2018

VENETO: bando rottamazione veicoli inquinanti commerciali

Bando rottamazione veicoli inquinanti commerciali delle imprese.

Voucher fino a € 10.000, scadenza 10 novembre 2018.

FINALITA’: miglioramento delle emissioni in atmosfera e quindi della qualità dell’aria agevolare la rottamazione dei veicoli commerciali diesel fino ad Euro 3 incluso, attraverso la concessione di incentivi per l’acquisto di veicoli innovativi meno inquinanti a favore delle micro, piccole e medie imprese.

L’iniziativa prevede l’assegnazione di contributi per l’acquisto di un veicolo di categoria N1 o N2 di nuova immatricolazione a fronte della rottamazione di veicoli inquinanti secondo la tabella sottostante.

DE MINIMIS

Nel rispetto della vigente normativa comunitaria in materia di Aiuti di Stato, si precisa che gli interventi in parola sono ammissibili a contributo in conformità ai divieti e alle limitazioni di cui al Regolamento “de minimis” (Regolamento UE N. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013).

  • L’agevolazione è subordinata, in particolare, al rispetto dei massimali previsti dal precitato Regolamento europeo, ai sensi del quale le agevolazioni possono avere un importo massimo complessivo di euro 200.000,00 (duecentomila/00) nell’arco di tre esercizi finanziari.
  • Il periodo di tre anni da considerare deve essere valutato nel senso che, in caso di nuova concessione di aiuto “de minimis”, si deve tener conto dell’importo complessivo degli aiuti “de minimis” concessi nell’esercizio finanziario in questione e nei due esercizi finanziari precedenti.

BENEFICIARI

INVESTIMENTI AMMISSIBILI

CONTRIBUTO

DOMANDE

Il bando, conformemente alle modalità riportate nell’ Allegato A, si articolerà in due fasi e precisamente:
una prima fase finanziata con le risorse disponibili per l’annualità 2018 e una seconda con le risorse a valere nell’annualità 2019.

SCADENZA PRIMA FASE: 10 novembre 2018.

Ufficio Stampa Veneto Eccellenze