Appuntamento da non perdere in Fiera a Padova con Be Comics in programma il prossimo 23 e 24 marzo. Conferenze, incontri con gli autori e gli editori e tanti tanti fumetti. Un programma davvero ricco per tutti gli amanti del genere tra condivisione, passione, conferenze e incontri con gli autori tra cui non mancano nomi di spicco come Tuono Pettinato, Dario Moccia, Fumettibrutti, Marco Mastrazzo, Bruno Cannucciari, Emiliano Pagani, e tanti altri.

Dopo il successo della scorsa edizione torna l’area dedicata ai videogames dove è possibile, grazie a decine di postazioni, cimentarsi in prove di abilità o semplicemente guardare con occhi attenti veri campioni e assistere ad entusiasmanti tornei. Non mancano, per i nostalgici anche i vecchi videogames, però quelli datati ormai veri e propri cimeli d’antiquariato. L’attesa però è soprattutto per le star del web gli YouTuber che faranno vere e proprie esibizioni sul palco di Be Comics. Da non perdere La Sabri che torna a grande richiesta proprio nella città del Santo. Un altro dei temi caldi è il Giappone che non è solo Manga, Anime e special guest, ma anche aree food tematiche, eventi dedicati alla lingua giapponese, e poi cultura, gadget e pezzi speciali per collezionisti.

Ampio anche lo spazio dedicato ai bambini all’interno dei padiglioni della Fiera pronto ad assicurare tanto divertimento tra laboratori e attività creative connesse al mondo del fumetto.

Giuliana Lucca