Veneto Eccellenze è lieta di presentare ALERT PMI, il primo sistema web di monitoraggio aziendale, conforme ai requisiti di legge imposti dal codice sulla crisi d’impresa, pensato per la micro, piccola e media impresa.

L’obiettivo di ALERT PMI è rendere semplice, comprensibile e chiara la lettura dei dati obbligatori e richiesti dai termini di legge. I dati, sottoforma di indicatori, valutazioni e grafici rappresenteranno un quadro complessivo dello stato di salute dell’azienda, con le relative spiegazioni inerenti alle specifiche nomenclature previste dalla legge. Inoltre, ALERT PMI ha una duplice valenza:

  • per l’azienda: è uno strumento necessario per la fruizione dei dati richiesti in ottica di crisi d’impresa
  • per i professionisti: è uno strumento fondamentale per la gestione ed il monitoraggio dei dati aziendali

ALERT PMI è in cloud, per definizione sicuro, affidabile e sempre disponibile. ALERT PMI è un sistema estendibile con ricche funzionalità e nuovi indicatori per una ulteriore gestione ed analisi dei dati economico-finanziari. Nello specifico sono disponibili funzionalità che coprono le seguenti aree di interesse:

  • Sviluppo Aziendale
  • Controllo
  • Finanza
  • Pianificazione
  • Gestione del Rischio del Credito

ALERT PMI, grazie alla funzione di importazione diretta dei dati di bilancio, tramite file digitali, oppure attraverso integrazioni personalizzate con sistemi di terze parti, fornisce un costante aggiornamento basato su dati reali e periodici.

Il tempo è tiranno e sarà fondamentale per le imprese adottare questo nuovo strumento per non incorrere in possibili sanzioni, e per i professionisti dotarsi di uno strumento rapido, online e fruibile anche su dispositivi per poter svolgere le proprie attività anche in mobilità.

Mattia Antoniucci – Innovation Manager